AVVENTO 2018 – 1^ settimana – in “rete” con Gesù
Siamo dentro quella Storia della Salvezza che Dio ha deciso di tessere pazientemente con l’umanità tutta.
Tanti fili ci allacciano agli altri, ma uno speciale, Gesù, si intreccia con tutti noi, per farci conoscere la bellezza e la gioia di stare con lui. Si fa rete per farsi conoscere e mettere a disposizione degli altri i propri talenti, vendendo, comperando, collaborando …
opportunità per i singoli per decollare con la propria attività. In rete si trovano infinite possibilità per realizzare i propri sogni e progetti. Il progetto della salvezza ci raggiunge attraverso quella rete di relazioni che fanno di noi delle persone e dei credenti.
Nel cuore e nella mente dei bambini, dei giovani e degli adulti che ci parlano del Natale è vivo il Gesù che loro hanno già incontrato e decidono di comunicarcelo facendo rete con noi.
La preghiera personale e comunitaria, le lettura della Parola di Dio, l’ascolto di qualche buona testimonianza, sono opportunità speciali per stare in rete in modo diverso. Dedichiamo un po’ del tempo che trascorriamo in “rete” ogni giorno, dedicandoci a Gesù.
La trama della storia, fatta anche dalle nostre relazioni, è attraversata da Dio attraverso l’incarnazione del suo Figlio, germoglio di giustizia, filo di amicizia.