Cresima e Prima Eucaristia

Se con l’Ascensione di Gesù gli Apostoli si sono sentiti soli e abbandonati, con la Pentecoste hanno ricevuto forza e coraggio, per andare, annunciare e testimoniare il vangelo di Gesù, con la forza dello Spirito, senza paura!

Anche noi, cresimati, siamo inviati.

Ma abbiamo paura? Saremmo disposti, se minacciati, a morire per testimoniare la nostra fede? Alle volte abbiamo perfino paura di richiamare benevolmente una persona che bestemmia!

La fede in Cristo ci chiede impegno e fatica, ma portano alla gioia!

Siamo vicini come comunità cristiana ai 27 ragazzi di sesto corso che hanno percorso il cammino di Iniziazione Cristiana, e lo culmineranno ricevendo i Sacramenti della Confermazione e della Prima Eucaristia oggi domenica 19 maggio nella nostra chiesa.

Riccardo Garbin

Agnese Giolo

Riccardo Grigolo

Caterina Magagna

Bianca Mason

Emma Moretto

Alessandro Motton

Ilaria Navaro

Giorgia Quinto

Emma Raffinati

Achille Severin

Manuel Talpo

Fabio Temporin

Alessandro Vianello

Gabriel Baldo

Filippo Bernardinello

Anna Bonato

Carlotta Bonato

Riccardo Borghetto

Ginevra Bovo

Christian Bozzo

Thomas Bozzo

Giorgia Callegaro

Manuel Cecconello

Mariasole Contin

Matteo Crivellari

Gaia Ferrante

Ringraziamo le loro catechiste Maria Grazia, Monica, Barbara e Mery, gli accompagnatori dei genitori Rita e Gianni, per averli accompagnati con passione e dedizione in questi anni.

Ora ricevono i Sacramenti che riempiranno di grazia la loro vita. Saranno essi stessi, d’ora in avanti, a scegliere come diventare testimoni di Gesù e del suo amore. Lo impareranno ogni giorno, guardando ai loro genitori ed a quanti nella nostra comunità sono profondamente innamorati di Gesù! Preghiamo, vicini ad ognuno di essi.