Giovedì 19 Settembre : Santa Faustina Kowalska

Mio Gesù, rafforza la mia anima, affinché il nemico nulla possa. Senza Te, non sono che debolezza, senza la Tua grazia chi sono se non un abisso di miseria. E’ la miseria la mia proprietà.

Oh Piaga della Misericordia. Cuore di Gesù, nascondimi nella Tua profondità come una goccia del Tuo stesso sangue e non lasciarmi uscire per l’eternità. Chiudimi nel più profondo di Te ed insegnami Tu stesso ad amarTi. Amore eterno, modella Tu stesso l’anima mia affinché sia capace di amore reciproco con Te. Oh Amore vivo, rendimi capace di amarTi sempre. Voglio eternamente rispondere al Tuo amore con la reciprocità. Oh Cristo, uno solo dei Tuoi sguardi mi è più caro di migliaia del mondo, del cielo intero.

Tu puoi, Signore, rendere la mia anima tale che possa comprenderti in tutta la Tua pienezza, come Tu sei. So e credo che Tu puoi tutto; poiché Ti sei degnato di donarTi a me così generosamente, so che Tu puoi essere ancor più generoso; fammi entrare nella Tua intimità fin dove può arrivare la natura umana…