INCONTRO 15 ottobre 2024 per conoscere le proposte del Sinodo diocesano

Martedì 15/10 alle ore 20.30 si terrà in teatro Concordia il primo incontro per conoscere le proposte del Sinodo diocesano, come richiesto dalla nostra diocesi. L’incontro è aperto a tutti gli operatori pastorali (catechisti, animatori, operatori Caritas, ministri, coristi, volontari della pulizia e altri), ma anche ai cristiani di buona volontà, interessati a dialogare e collaborare con il vescovo in questo periodo di grandi cambiamenti per la Chiesa.

Tale incontro prevede che si faccia un lavoro di preparazione a casa (che consiste nel leggere il file che trovate in allegato “Ripartiamo da Cana-lettera post sinodale” e poi leggere e rispondere alle domande che trovate nelle tre schede di lavoro, anche queste in allegato nel file “schede di lavoro”). Questo lavoro di lettura + compilazione schede va fatto appositamente a casa, in modo da arrivare all’incontro già preparati, così da dedicare tutto il tempo alla condivisione delle varie riflessioni maturate.

Certi della vostra calorosa presenza, vi auguriamo buon lavoro a casa nel compilare le tre schede e ci vediamo il 15 ottobre.

A presto.