Iscrizioni 2021-2022 – Scuola dell’Infanzia
In questi giorni la Scuola dell’Infanzia sta raccogliendo le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022. Sabato 16 gennaio le maestre con la proposta “Scuola Aperta” hanno accolto i genitori dei bambini interessati a questo percorso.
E’ stata un’occasione in cui i genitori si sono fatti un’idea su come funziona la nostra scuola, sugli ambienti che i loro bambini frequenteranno. Abbiamo avuto un riscontro positivo, anche a livello numerico, tenendo conto di tutte le difficoltà di questo periodo.
Nonostante il periodo di emergenza Covid che stiamo vivendo ed un calo delle nascite negli ultimi anni, un aspetto che ci rasserena molto riguarda l’amministrazione comunale: per mezzo della convenzione stipulata con la Scuola dell’Infanzia, ci è stato garantito un aiuto economico non indifferente che ci permette di affrontare con più serenità le spese alle quali la nostra scuola deve far fronte.
Il nostro grazie per l’attenzione e la sensibilità in questi tempi difficili, anche a livello di contributi da erogare. Inoltre la buona gestione della nostra scuola (e non solo sull’aspetto economico) da parte dei parroci che l’hanno avuta a cuore in questi anni, ci ha permesso di essere, fino ad oggi, un importante punto di riferimento per le famiglie della nostra comunità. Un compito non semplice, che ha richiesto tanto tempo ma che ci ha permesso di poter affrontare con serenità le difficoltà incontrate nel cammino. Ci sono tante figure che ruotano attorno alla nostra scuola, siamo da sempre una grande famiglia allargata, perché chi passa per questo ambiente lascia sempre un pezzetto del suo cuore e della propria vita.
Un particolare ringraziamento va anche a chi gestisce l’attività del doposcuola della primaria (cuoche dell’infanzia, maestre, personale ausiliario), che sta diventando una realtà sempre più importante per le famiglie dei ragazzi che la frequentano. Grazie anche all’associazione “Piccole Mani”, all’associazione Liberi Podisti di Anguillara, a tutti voi parte della nostra comunità, che costantemente avete sostenuto le varie iniziative (mercatini, lotterie, preparazione e vendita delle torte) pensando sempre al bene dei bambini. Anche per questo vi ringraziamo tutti, per la dedizione che ci dimostrate ogni giorno, perché questo ci rende serene e ci dà forza e l’entusiasmo per guardare con fiducia al domani: sappiamo che possiamo sempre contare su una comunità che crede in noi ed in quello che facciamo. Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Patrizia, Pia, Vanessa, Paola e don Giampaolo