Maggio Con Maria – 2021
Abbiamo iniziato il mese di maggio, il mese dedicato alla Madonna, con la recita del Rosario già sabato 1 Maggio, assieme ad alcuni ragazzi e bambini del Cammino di iniziazione Cristiana.
Lunedì 3 maggio inizieremo ufficialmente la recita del Rosario in chiesa alle ore 20:45, assieme a tutte le persone che nelle sere successive lo reciteranno poi nei vari luoghi dove ci sono capitelli dedicati a Maria, a cominciare da martedì 4 maggio.
I luoghi dove si reciterà il rosario, da lunedì a venerdì, sono:
- la chiesa parrocchiale, dove ogni sera reciteremo il Rosario alle ore 20:45;
- la chiesa del Capitello, con il Rosario alle ore 18;
- il capitello del Macchinon, alle ore 20:30;
- il capitello di via Ca’ Matte, alle ore 20:30;
- la piazzetta di via Cittanova, alle ore 20:45.
Invece, in giorno di sabato, il rosario verrà recitato in chiesa alle ore 16, assieme ai bambini e ragazzi.
Infine, alla domenica, il rosario verrà recitato solo nella chiesa del Capitello alle ore 17.
Ricordiamo che, in tempo di coronavirus, bisogna mantenere il distanziamento tra le persone, tenere la mascherina e curare l’igienizzazione.
Nella chiesa parrocchiale possono entrare al massimo 130 persone, mentre della chiesa del Capitello non potranno entrare più di 30 persone. Invece nei luoghi all’aperto, anche se non ci sono limitazioni di numero, non bisogna creare assembramenti, ma mantenere le distanze tra le persone. Inoltre, se ci si trova su terreno privato, il proprietario che ospita diventa l’unico responsabile di un possibile contagio: se seguiamo le regole non abbiamo di che temere. C’è anche l’alternativa di recitare il rosario in famiglia, o per conto proprio o seguendolo alla radio o in TV: per esempio, ogni giorno su TV2000 alle ore 18 viene trasmesso da tanti santuari mariani, diffusi in tutto il mondo, con la benedizione di Papa Francesco.
Anche dalla nostra chiesa verrà trasmesso in streaming tutte le sere alle 20.45 sul canale Youtube di “parrocchia anguillara”.