Mercoledì 16 Marzo : Santa Faustina Kowalska
Vorrei diventare sacerdote, vorrei parlare incessantemente della Tua misericordia alle anime peccatrici immerse nella disperazione. Vorrei essere un missionario e portare la luce della fede in paesi selvaggi per farti conoscere alle anime e immolarmi per loro, per morire da martire come Tu sei morto per me e per loro. O Gesù, so perfettamente che posso essere un sacerdote, un missionario, un predicatore, che posso morire da martire, annientandomi totalmente e rinunciando a me stessa, per amore di Te, Gesù, e per quello delle anime immortali. (…)
O mio Gesù, mia unica speranza, Ti ringrazio per questo libro che hai aperto agli occhi della mia anima. Questo libro è la Tua passione che hai sopportato per amore di me. In questo libro ho imparato ad amare Dio e le anime. In questo libro sono contenuti per noi tesori inesauribili. O Gesù, quante poche anime Ti capiscono nel Tuo martirio d’amore. Oh, quanto è grande il fuoco dell’amore più puro che arde nel Tuo Sacro Cuore. Felice l’anima che ha compreso l’amore del Cuore di Gesù.
È il mio più grande desiderio che le anime sappiano che Tu sei la loro felicità eterna, che credano nella Tua bontà e glorifichino la Tua infinita misericordia.