SI TORNA A CELEBRARE IN CHIESA – Novità del 17/05/2020
Il nostro Vescovo, con il Decreto del 12.5.2020, ci accompagna anche in questa fase: “La ripresa delle celebrazioni sia preparata con cura e con il coinvolgimento del Consiglio Pastorale Parrocchiale. La molteplicità di attenzioni pastorali (ripresa dopo tanto tempo dei riti assembleari; qualità della proposta liturgica, evidenziazione di alcuni ministeri) e organizzativa (individuazione e formazione di volontari accoglienti, gentili e bendisposti) sia accompagnata da Organismi e operatori pastorali e accolta come opportunità di crescita comunitaria”.
INDICAZIONI ESSENZIALI:
All’ingresso della chiesa è affisso un cartello con queste indicazioni essenziali, divulgate anche attraverso il bollettino parrocchiale e il nostro sito web, ovvero:
- a.) il numero massimo di partecipanti ammessi nella nostra chiesa è di 120 (= 2 per banco);
- b.) c’è divieto di ingresso per chi presenta sintomi influenzali/respiratori o è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti;
- c.) si rispetti sempre, anche nell’accedere alla chiesa, la distanza di sicurezza, l’osservanza di regole di igiene delle mani, l’uso dalla mascherina che copra naso e bocca;
- d.) durante le celebrazioni non si farà la raccolta delle offerte che si possono lasciare uscendo in apposite cassette alle porte della chiesa.
INOLTRE:
Non potendo garantire adeguata sicurezza in tutte le occasioni, in questo tempo non vengono organizzati dalla parrocchia altri momenti di preghiera comunitari, quali: la recita del Rosario, Fioretto, le Messe del mese di maggio nelle contrade, le Rogazioni ecc. Rimane in vigore la dispensa dal precetto festivo per motivi di età e di salute.
Il testo integrale è nel sito della Diocesi di Padova
http://www.diocesipadova.it/ripresa-delle-messe-con-il-popolo-il-decreto-del-vescovo-per-la-diocesi/
SANTE MESSE DELLA SETTIMANA
Ogni mattina, anche il giovedì, la messa verrà celebrata alle 8 in chiesa
Lunedì 18 maggio – 8,00 – in CHIESA
Martedì 19 – 8,00 – in CHIESA
Mercoledì 20 – 8,00 – in CHIESA
Giovedì 21 – 8,00 – in CHIESA
Venerdì 22 – Santa Rita da Cascia 8,00 – in CHIESA
Sabato 23 – 18,00 – Zanin Adelina (dopo le esequie) e defunti famiglia Schiorlin Vittorio, Scodeggio e Targa
DOMENICA 24 – Ascensione del Signore
7,30 – Scarparo Angelo; Mantoan Bruno e Viale Maria
10,00 – per la comunità
18,00 – per la comunità