Terremoto in Turchia

Grazie ad un corso di spiritualità e ad amici comuni, ho potuto conoscere personalmente un padre gesuita, Paolo Bizzeti, da qualche anno Vescovo e Vicario Apostolico dell’Anatolia, quell’immensa zona della Turchia, colpita dal grave terremoto nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. Ecco le sue parole:

“La situazione di ora in ora è sempre più drammatica. La Cattedrale del Vicariato a Iskenderun è crollata, gli edifici dell’episcopio e dell’accoglienza sono devastati.

Il quadro circostante è desolante: ospedali crollati o inagibili, mancanza di elettricità, collegamenti interrotti o molto difficoltosi.
Come Vescovo, unitamente a tutti i cristiani di Turchia, chiediamo preghiera e aiuti economici. Grazie!”.

Per la raccolta fondi del Vicariato di Anatolia, invitiamo a considerare Caritas Italiana per l’invio delle donazioni, perché più attrezzata nel gestire l’importante flusso di offerte in arrivo.

Le donazioni quindi possono essere erogate a: Caritas Italiana
Bonifico bancario presso Banca Popolare Etica, Roma IBAN IT 24 C050 1803 2000 0001 3331 111 Causale: Terremoto Turchia-Siria 2023

Le offerte raccolte oggi con le buste saranno inviate al Vescovo Paolo attraverso la Caritas per il terremoto. Per maggiori informazioni, consultate il blog:

http://www.caritas.diocesipadova.it/terremoto2023/