Venerdì 18 Febbraio : Santa Faustina Kowalska

Mio Gesù, vedo che ho attraversato tutte le tappe della vita seguendoTi: l’infanzia, la gioventù, la vocazione, il lavoro apostolico, il Tabor, l’Orto degli Ulivi, e ora sono già con Te sul Calvario. Mi sono lasciata crocifiggere di mia volontà e sono già crocifissa, anche se cammino ancora un po’, ma sono dilaniata sulla croce e sento chiaramente che la forza mi viene dalla Tua croce, che Tu solo sei la mia perseveranza.

Più di una volta ho sentito la voce della tentazione gridarmi: “Scendi dalla croce!”, eppure la forza di Dio mi rafforza; l’abbandono, l’oscurità e varie sofferenze colpiscono il mio cuore, eppure la misteriosa grazia di Dio mi sostiene e mi fortifica. Desidero bere il calice fino all’ultima goccia. Credo fermamente che se la Tua grazia mi ha sostenuta nell’Orto degli Ulivi, mi aiuterà ora che sono sul Calvario.

O mio Gesù, Maestro, unisco i miei desideri ai desideri che Tu avevi sulla croce: desidero compiere la Tua santa volontà; desidero la conversione delle anime; desidero che la Tua misericordia sia glorificata; desidero che il trionfo della Chiesa sia affrettato… (…) O mio Gesù, ora abbraccio il mondo intero e imploro la Tua misericordia per esso.