Verso il nuovo CPP – Dopo la prima consultazione
Dopo la prima consultazione
-
tra il 5 e l’11 febbraio, i nomi che sono stati segnalati verranno raccolti in ordine di preferenze; ed entro il 17, la presidenza del CPP li contatterà a uno a uno, notificando l’indicazione della comunità, esplicitando il senso ecclesiale del CPP e chiedendo a ciascuno la disponibilità a far parte dei candidati.
-
Con le disponibilità ricevute si formeranno due liste di candidati, distinte secondo due fasce di età (i più giovani e gli adulti).
-
Sabato 17 e domenica 18 febbraio, si procederà con la votazione:
al termine delle messe, verranno distribuiti ai presenti – che abbiano compiuto i 16 anni – i fogli con le liste dei nomi e una penna, con l’invito a segnare fino a 4 preferenze, due per lista.
-
Le persone che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze verranno ancora una volta interpellate sulla loro disponibilità ad accettare l’incarico, fino al raggiungimento del numero di 15 consiglieri.
-
Gli ambiti significativi e i vari gruppi pastorali dovranno aver designato in precedenza il proprio rappresentante in CPP, in modo che se una persona indicata dalla comunità sarà tra i nomi di questi, si potrà accogliere un altro nome tra quelli indicati dalla comunità.
Durante questo periodo, accompagnati dalla preghiera della comunità, ognuno è invitato a riflettere e a valutare una sua possibile candidatura a far parte del Nuovo CPP